Home
cts eventim

CTS EVENTIM, il recente calo è una minaccia o un’opportunità?

Scritto da -

Probabilmente dietro al recente calo del gruppo di biglietteria e intrattenimento ci sono le prese di profitto dopo un lungo rally

Dopo un forte rally che aveva spinto il prezzo a ridosso dei 100 euro, CTS Eventim ha cominciato a fare una brusca marcia indietro nelle ultime settimane, precipitando di quasi il 20%. Ma questo calo potrebbe anche rappresentare un’occasione interessante per molti investitori.

Probabilmente dietro al recente calo del gruppo di biglietteria e intrattenimento c’è proprio la sua eccessiva corsa nei mesi passati (fino a ottobre era cresciuto del 45% in 12 mesi). Quando un titolo corre troppo forte, servono risultati aziendali sempre più forti per alimentare il rally. Siccome l’ultima trimestrale è stata solida, ma non brillante, molti investitori hanno deciso di realizzare profitti.


Vediamo allora questi dati. Il gruppo CTS ha aumentato il proprio fatturato di circa il 16% rispetto all’anno precedente e ha superato per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro. Questo slancio è dovuto anche all’effetto dell’attraverso acquisizione di See Tickets, per la prima volta consolidato integralmente nei dati trimestrali. Ma anche gli eventi di star del pop e del rock come Ed Sheeran e Iron Maiden hanno incrementato le vendite.


Il neo dei dati trimestrali è stato l’utile EBITDA, che è aumentato solo del 12% su base annua, senza soddisfare le aspettative degli analisti.
Tuttavia il management continua a considerare realistici gli obiettivi per l’intero anno.

cts_eventim_25_11_2024
Dopo che a fine ottobre il titolo CTS Eventim ha superato brevemente la soglia dei 100 euro, la brusca inversione di rotta ha portato il prezzo sulla Ema200, come possiamo vedere sulla piattaforma di investimento .

CTS Eventim ha anche toccato un supporto a quota 76 euro, che attualmente è il livello che va tenuto d’occhio, onde evitare ulteriori discese.
Al rialzo però c’è un gap che si è appena aperto, che conduce fino alla Ema50 su quota 86 euro circa. E’ questo il primo obiettivo per chi intende acquistare adesso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX