Giornata di trimestrali per il servizio di consegna di cibo Delivery Hero, che ha quasi raddoppiato le sue vendite lo scorso anno.
La pandemia ha dato un fortissimo impulso alle vendite. Infatti a causa dei lockodwn e per via delle restrittive norme igieniche, molte persone in tutto il mondo hanno ordinato i pasti online dai ristoranti, facendoseli recapitare a casa.
Il numero di ordini è aumentato del 96% a 1,3 miliardi. I ricavi sono aumentati del 95% a 2,8 miliardi di euro. Il valore è all’estremità superiore della previsione dell’azienda.
Il margine Ebitda rettificato è stato inferiore al 16%.
“Abbiamo avuto un ottimo quarto trimestre in un anno che è stato eccezionale per molti versi“, ha affermato il CEO Niklas Östberg.
Sui conti della società pesa il fatto che Delivery Hero continua a sostenere elevati investimenti in espansione. La società, che è attiva in più di 40 paesi e ha venduto la sua attività tedesca (“Lieferando“) al suo concorrente JustEatTakeaway.com dai Paesi Bassi, annuncerà l’importo esatto solo ad aprile.
Inoltre a causa dell’acquisizione del più grande servizio di consegna di cibo della Corea del Sud, Woowa, che non è stato ancora completato, Delivery Hero non darà una prospettiva fino alla fine dell’anno.