Dopo aver vissuto un 2020 record, ha deciso di aumentare il dividendo per il 2020. Verrà portato da 1,15 euro per azione (come era stato nel 2019 e 2018) a 1,35 euro euro per azione.
Si tratta di un importo significativamente superiore rispetto agli 1,26 euro per azione, che era stato messo in previsione dagli analisti.
Nel 2020 i guadagni prima delle tasse e degli interessi (EBIT) sono aumentati al valore del record di 4,8 (2019: 4.1) miliardi di euro. Le vendite della società logistica hanno scalato il 5% anno su anno a 66,8 miliardi di euro, guidato da un aumento del 13% negli ultimi tre mesi. beneficia dell’incremento del commercio di Internet che si è vissuto durante la crisi Covid.
Inoltre il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di Vigilanza di , ha deciso di varare un programma di riacquisto di azioni fino a un miliardo di euro. Il programma inizierà a marzo ed è progettato per un periodo massimo di un anno.
“La decisione risponde alla politica fiscale del Gruppo e deve essere vista sullo sfondo della forte generazione di flusso di cassa libera di 2,5 miliardi di euro nell’anno business 2020 e l’ulteriore vista positiva“, ha detto il gruppo di Bonn al riguardo. Le azioni prenotate dovrebbero essere redatte o utilizzate per il funzionamento dei programmi di rimborso a lungo termine.