Nel corso dei prossimi anni, Commerzbank intende trasferire un numero significativo di applicazioni su Google Cloud. A tal fine la banca tedesca ha annunciato che stanno espandendo la collaborazione con il colosso tech, che è in corso dal 2017. Google Cloud supporterà nel suo viaggio per innovare nuove soluzioni per i clienti, fornendo una serie più approfondita di servizi.
intende accelerare la trasformazione digitale, con l’obiettivo di eseguire l’85% delle sue applicazioni decentralizzate sul cloud entro il 2024.
“Trarremo vantaggio dalle capacità di Google Cloud nella modernizzazione dell’infrastruttura, nonché dal suo know-how nell’analisi dei dati e nell’apprendimento automatico“, ha affermato Jörg Hessenmüller, Chief Operating Officer (COO) e membro del Consiglio di amministrazione di Commerzbank.
I clienti di stanno già utilizzando la prima applicazione sviluppata sulla piattaforma Google Cloud: il ‘Digitale Kontoanalyse‘, ovvero l’analisi del conto digitale. Questa applicazione offre molteplici vantaggi per i clienti bancari e i dipendenti di Commerzbank, tra cui l’elaborazione più rapida delle richieste di prestito, bilanci accurati di entrate e uscite per ogni conto cliente e un migliore tracciamento dei dati finanziari storici.