Il Dax comincia in tono blando la settimana, anche se continua a rimanere nei paraggi del record storico. L’indice scambia in calo dello 0,13% a 15.215,00 punti. Martedì scorso ha raggiunto il suo record di circa 15.312 punti.
L’indice medio MDAX invece scende dello 0,81% a 32.472,50 punti.
I singoli titoli in evidenza
Giornata positiva per i titoli ciclici del settore automobilistico, chimico e costruzioni, che dovrebbero beneficiare della ripresa economica post-pandemia.
Performance migliore del giorno per Daimler +1,42%, dopo che la Banca francese Societe Generale (Socgen) ha sollevato il target di prezzo da 80 a 100 euro, lasciando la classificazione su “Acquisto“. Bene anche BMW +1,08%.
Nel settore chimico si mette in mostra Covestro +0,97%. L’azienda si prepara alla fiera Chinaplas 2021 che si terrà a Shenzhen (Cina) dal 13 al 16 aprile,. In quella occasione mostrerà una gamma di tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative per un futuro circolare e sostenibile.
Tra i titoli delle costruzioni evidenziamo HeidelbergCement +0,88%.
In rialzo anche Continental +0,78%, che fornirà i pneumatici per il primo camion DPD alimentato elettricamente in Svizzera, per il trasporto regionale.
Adidas +0,57% viene spinta da una raccomandazione di acquisto da parte di Jefferies. Inoltre la Banca svizzera UBS ha riaffermato la sua raccomandazione e ha anche sollevato l’obiettivo di prezzo.
Nel MDAX brilla la compagnia di moda Hugo Boss +2,39%, in grado di crescere intorno al 30% dall’inizio dell’anno, continua a spingere dopo che la casa di analisi RBC ha confermato la classificazione su “outperform” con un obiettivo di prezzo di 38 euro, ossia circa il 7% al rialzo.
Invece Zalando -2,72% finisce sotto pressione a causa del rating “neutro” di JPMorgan.
Serve a poco a Nemetschek -0,14% una valutazione di Stifel Financial Corp che ha sollevato il rating su “Acquista” con un nuovo obiettivo di prezzo di 67 euro.
Giornata negativa per Nordex -5,32% e Shop Apotheke -3,75%.