Si chiude con un altro passo avanti la marcia del Dax, che ha toccato un altro record storico sui 15.706 punti. L’indice tedesco infine ha chiuso dello 0,39% a 15.692,90 punti.
L’MDax delle medie imprese ha raggiunto +0,67 per cento a 33.689,65 punti.
Il mercato azionario ha ricevuto il vento di coda dal rapporto ufficiale sul mercato del lavoro degli Stati Uniti, che non è stato così brillante come previsto, allontanando così i timori di un tapering anticipato.
La migliore performance del Dax riguarda il gruppo farmaceutico e chimico specializzato Merck +2,13, che in precedenza aveva registrato perdite per diversi giorni consecutivi.
Tra i titoli più performanti c’è anche il servizio di consegna di cibo Delivery Hero +1,97.
Il valore dax più debole erano le azioni del produttore di motori MTU -1,42.
I titoli di Deutsche Bank -1,29 rimbalzano all’indietro, dopo aver raggiunto il livello più alto dalla primavera del 2018 il giorno precedente.
Lo specialista degli anticorpi Morphosys +5,58 si è ulteriormente ripreso dopo lo scivolone di due giorni fa.
La prospettiva di una “normalità” ritrovata fa bene anche all’organizzatore di eventi CTS Eventim +3,47.
Hochtief -4,42 è sceso al livello più basso da novembre, dopo un downgrade di Oddo BHF. I documenti del gruppo edile sono in declino quasi ininterrotto da metà maggio.
Sul mercato azionario tedesco, l’attenzione si è rivolta ad Auto1 (+2,7%), rivenditore di utilitarie online che salirà dall’indice secondario SDAX all’MDAX il prossimo 21 giugno.