Le raccomandazioni di acquisto di Deutsche Bank hanno spinto i prezzi di Adidas e Puma (con quest’ultima che si avvicina al record di inizio mese a 109,70 euro).
Deutsche Bank ha infatti aggiornato Adidas da ‘Hold’ a ‘Buy’ con target che passa da 315 a 360 euro, mentre ha aggiornato Puma da ‘Hold’ a ‘Buy’ aumentadno il target da 92 a 120 euro.
In uno studio di settore, l’analista Adam Cochrane ha elogiato le aziende del settore dell’abbigliamento, che si sono adattate ai mutati atteggiamenti dei clienti a causa della pandemia.
Allo stesso tempo, evidenzia l’utilità della vendita online rispetto alla vendita tramite i canali tradizionali. Il fatto che le aziende monetizzino le proprie piattaforme di e-commerce è una base solida per la futura crescita dei profitti.
Riguardo Adidas, l’analista di Deutsche Bank sottolinea poi che ha superato le sue aspettative con i dati del secondo trimestre, colpendolo per qualità e crescita.
Inoltre, la vendita del marchio statunitense Reebok porta contanti nelle casse della società.
Riguardo Puma, la crescita viene giudicata contrastante a breve termine, ma interessante su una prospettiva di tre anni. Secondo l’analista è probabile infatti che la crescita delle vendite e il margine operativo (margine EBIT) siano più forti di quanto previsto dall’azienda.