Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO emette obbligazioni convertibili per 1 miliardo

Scritto da -

Verranno offerte con un tasso di interesse annuo compreso tra 0,500% e 1.000% (Tranche A) e 1,625% e 2,125% (Tranche B)

Il consiglio di amministrazione di Delivery Hero, con l’approvazione del consiglio di sorveglianza, ha deliberato l’emissione di due tranche (‘Tranche A’ e ‘Tranche B’) di obbligazioni convertibili senior non garantite per un importo nominale complessivo di 1 miliardo di euro, con un aumento possibile fino a 250 milioni di euro.

Il prestito obbligazionario è stato immediatamente collocato.
La società intende utilizzare i proventi per scopi aziendali generali e sfruttare ‘attraenti opportunità di investimento’ che potrebbero sorgere.

Le obbligazioni avranno scadenza aprile 2026 (Tranche A) e marzo 2029 (Tranche B) e saranno convertibili in azioni nominative Delivery Hero di nuova emissione o esistenti prive di valore nominale. Sono stati esclusi i diritti di opzione degli azionisti.

Le obbligazioni saranno emesse al 100% del loro valore nominale con un taglio di EUR 100.000 ciascuna e – salvo previa conversione, riacquisto o rimborso – saranno rimborsate alla pari alla scadenza.

Verranno offerte con un tasso di interesse annuo compreso tra 0,500% e 1.000% (Tranche A) e 1,625% e 2,125% (Tranche B), pagabile semestralmente, e un premio di conversione dal 40,0% al 45,0% (Tranche A ) e dal 40,0% al 45,0% (Tranche B) al di sopra del prezzo di riferimento, essendo il prezzo di collocamento per azione Delivery Hero nell’Offerta Simultanea di Azioni Esistenti (come di seguito definito).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX