Home
Merck

MERCK KGaA, umore positivo e arriva anche la spinta da Evobrutinib

Scritto da -

Di recente Deutsche Bank ha rivisto le sue previsioni fissando un target di 240 euro, ossia il 28% in più rispetto al prezzo attuale

L’umore diffusamente positivo attorno al settore sanitario, sta dando slancio al leader nel campo della scienza e della tecnologia, MERCK KGaA.

L’azienda tedesca inoltre ha annunciato progressi nella sperimentazione clinica del farmaco Evobrutinib. Ha infatti completato lo studio clinico di fase 3 EVOLUTION RMS sull’efficacia e la sicurezza dell’inibitore della tirosin chinasi di Bruton (BTK)  in pazienti con sclerosi multipla recidivante (RMS).

Questo traguardo è stato raggiunto poco prima della 37a riunione annuale del Comitato europeo per il trattamento e la ricerca nella sclerosi multipla (ECTRIMS), che si svolgerà virtualmente dal 13 al 15 ottobre 2021.
Quest’anno all’ECTRIMS saranno presentati 39 abstract dal portafoglio dell’azienda sulla sclerosi multipla (SM).

Di recente Deutsche Bank ha rivisto le sue previsioni su Merck KGaA, fissando un target di 240 euro e rating “Buy”, ossia il 28% in più rispetto al prezzo attuale.
Secondo l’analista Falko Friedrichs i nuovi piani del gruppo (sotto il nuovo capo Belen Garijo) per la divisione elettronica sono attraenti, e c’è ancora spazio per miglioramenti delle stime. Per l’anno in corso, le previsioni di vendita sono già state aumentate da 18,8 a 19,7 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX