Nel giorno del rimbalzo delle Borse, i titoli Varta sono tra i più gettonati sul listino tedesco.
Il produttore di batterie ha superato quota 115 euro e si riavvicina a 120. Questa una zona è considerata da molti analisti come snodo essenziale per poter parlare di un mercato che gira a favore dei tori.
Il motivo di questa corsa è che il produttore di batterie svilupperà una nuova cella di grande formato, che sarà in grado di alimentare le auto elettriche.
Questo annuncio è particolarmente significativo perché il mercato delle batterie per auto elettriche è uno dei più importanti e in più rapida crescita al mondo.
Le nuove celle Varta si distinguono soprattutto per la loro capacità di ricarica estremamente rapida, che stabilisce nuovi standard.
Va detto che la corsa di Varta, che si è allontanata dal supporto grafico a quota 110 euro (sfruttata a infe settembre per rimbalzare verso l’alto), non deve far dimenticare che le azioni del produttore di batterie hanno perso circa un terzo del loro valore da metà agosto, dopo una deludente crescita semestrale.
Ci sono poi degli analisti molto scettici, come quello di Stifel – Florian Pfeilschifter – che non vede grandi novità in futuro che possano fargli cambiare opinione. Al momento rimane su rating ‘sell‘ e segnala il rischio di battute d’arresto con un target price di 97 euro.