Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN, c’è di nuovo fermento sull’ipotesi IPO di Porsche

Scritto da -

Secondo i media, Volkswagen ha già incaricato Goldman Sachs e Freshfields, tra gli altri, a preparare l’IPO della società di auto sportive

Le notizie riguardo a una possibile IPO di Porsche hanno riacceso la vivacità attorno al titolo Volkswagen.
Nella giornata di giovedì, diversi media hanno nuovamente messo in gioco il futuro della filiale di auto sportive.

Secondo i media, Volkswagen ha già incaricato Goldman Sachs e Freshfields, tra gli altri, a preparare l’IPO di Porsche. Tuttavia, la casa tedesca ha rifiutato di commentare quando gli è stato chiesto della questione da Bloomberg News.

A maggio Reuters riferì che le famiglie Porsche e Piech, che controllano il principale azionista di Volkswagen, sarebbero pronte a prendere una quota diretta in Porsche se la divisione del lusso venisse quotata separatamente.

Secondo gli addetti ai lavori, un cambio di strategia in futuro sarà necessario, perché molto è cambiato nel Gruppo Volkswagen. Le strategie che coinvolgono veicoli commerciali e marchi di fascia alta come Bugatti o Bentley, tutte sotto lo stesso ombrello, non funzioneranno più in futuro.
Sotto questo profilo, Porsche può essere immaginata come un’azienda molto agile, capace di correre più velocemente se lasciata indipendente che non in gruppo.
Se l’IPO di Porsche dovesse tornare di attualit, ciò darebbe sicuramente alla Volkswagen un bel po’ di vento in poppa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX