Home
DAX

FLASH DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/10/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 ottobre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte..
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 28 ottobre 2021.
****************
EVONIK – L’azienda rafforza la sua posizione nel mercato dei principi attivi cosmetici con l’acquisizione del produttore svizzero di estratti vegetali Botanica. Con oltre 1.000 diversi estratti vegetali, Botanica è un fornitore europeo leader per l’industria cosmetica, ha spiegato Evonik.

RHEINMETALL – I dati preliminari per il terzo trimestre indciano vendite quasi allo stesso livello dello stesso trimestre dell’anno precedente. In termini operativi, il risultato è passato da 109 milioni di euro a 106 milioni di euro. Lo sviluppo stagnante delle vendite è dovuto principalmente alla limitata disponibilità di materie prime e componenti semiconduttori.
Rheinmetall prevede di raggiungere il limite superiore della previsione originale per un margine di profitto operativo compreso tra il 9 e il 10%.

LINDE –   Il più grande gruppo mondiale di gas industriali, Linde, sta diventando sempre più fiducioso per l’anno in corso grazie a un’attività ben avviata. L’azienda ha alzato per la terza volta il suo obiettivo di profitto. Linde ha presentato un altro trimestre con record nei risultati finanziari, ha dichiarato giovedì il capo della società Steve Angel quando sono stati presentati i dati per il terzo trimestre.

HOCHTIEF – Il fornitore di servizi di costruzione ha subito un calo delle vendite nel terzo trimestre. L’utile ante-imposta, d’altra parte, è aumentato da € 144,5 milioni a 154,6 milioni di EUR. L’utile netto è aumentato da 95,2 a 99,8 milioni di euro. Hochtief ha confermato l’obiettivo di profitto per l’intero anno e si aspetta inoltre un utile da 410 a 460 milioni di euro, che corrisponde ad un aumento dell’11 al 25%.

BEIERSDORF – L’analista Martin Deboo della banca d’affari Jefferies ha descritto il terzo trimestre del produttore Nivea come ‘leggermente più debole del previsto‘. Il gruppo di beni di consumo per l’intero anno prevede un aumento delle vendite organiche dall’8-10% a livello di gruppo. Il margine EBIT dovrebbe rimanere al livello dell’anno precedente.

NEMETSCHEK – L’azienda di società di software per l’edilizia ha evidenziato un forte sviluppo del business nel terzo trimestre del 2021, aumentando i ricavi e guadagni: EBITDA +16,4%, margine EBITDA al 32,1% (nel 3° trimestre 2020: 31,4%). Il driver principale è stato il fatturato di abbonamento/software-as-a-service (SaaS) che è aumentato del 48% a un nuovo record. Tuttavia non basta a dare ulteriore slancio al titolo, che è aumentato notevolmente negli ultimi mesi (+67% da inizio anno).

AIRBUS – Il produttore di aerei sta uscendo dalla crisi ancora più velocemente del previsto, ed ha alzato le sue aspettative di profitto per la seconda volta in tre mesi.

VOLKSWAGEN – L’azienda di Wolfsburg ha riportato numeri in chiaroscuro per il terzo trimestre, ed è prudente sulle cifre di consegna quest’anno a causa di colli di bottiglia nelle forniture.
Anche in Porsche, nel frattempo, le vendite e gli utili operativi nel terzo trimestre nel settore auto sono rimasti al di sotto dei valori dello stesso periodo dell’anno precedente.

BEFESA – La riciclatrice industriale ha beneficiato di prezzi più alti per zinco e alluminio e ha ottenuto un risultato record, ben al di sopra del livello pre-Covid. A causa del buon sviluppo del business e del consolidamento delle attività statunitensi, le previsioni per l’anno sono state aumentate.

WACKER CHEMIE – L’azienda chimica ha guadagnato più del previsto nel terzo trimestre, grazie alla forte domanda di polisilicio dovuta all’espansione dell’energia solare e al boom dell’elettronica. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, le vendite sono cresciute del 40,2%. L’utile prima di interessi e imposte (EBIT) è passato da 90,6 milioni di euro a 342,6 milioni di euro. L’utile per azione è passato da 1,30 euro a 4,90 euro. Per l’intero anno Wacker Chemie prevede un fatturato di circa sei miliardi di euro, dopo i 4,69 miliardi di euro dell’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX