Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 2 dicembre 2021.
***************
SCOUT24 – Gli investitori sono delusi dalle prospettive dell’operatore immobiliare, che vanno verso la più grande perdita giornaliera dal 2016. La società punta a un aumento delle vendite dall’11-12% percento per il 2022 e vuole aumentare l’utile operativo dal 6-8%.
INFINEON – Le azioni del produttore di chip risentono del fatto che Apple ha dichiarato ai suoi fornitori di componenti che la domanda per l’iPhone 13 è rallentata.
VONOVIA – Nell’ultimo giorno di negoziazione dei diritti di sottoscrizione dell’aumento di capitale di Vonovia, il diritto di acquistare nuove azioni è stato messo sotto pressione. Il prezzo è crollato in mattinata del 18,5% a 2,47 euro. Nel primo giorno di negoziazione, poco più di una settimana fa, erano arrivati anche a 4,40 EUR.
STROER e ZALANDO – Il marketer pubblicitario sta valutando la vendita di Asambeauty, rivenditore online di cosmetici del quale possiede circa la metà. Tra i possibili acquirenti potrebbe esserci anche il gruppo DAX Zalando.
THYSSENKRUPP – Il gruppo industriale e siderurgico vuole sfruttare lo slancio attuale per apportare ulteriori miglioramenti nei prossimi anni, come annunciato dall’amministratore delegato Martina Merz in un evento per gli investitori a Essen. Il ritorno a pagamenti affidabili dei dividendi è ‘chiaramente definito come un obiettivo’, ha affermato la società.
AIRBUS – Nuova ondata di scioperi indetti da IG Metall su Airbus, per paralizzare la produzione in tutte le sedi tedesche del produttore di aeromobili. I previsti scioperi dovrebbero durare fino a sabato.