Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 9 dicembre 2021.
*************
VOLKSWAGEN – Il consiglio di sorveglianza ha dato il via libera alla fondazione di una propria azienda per il settore delle batterie. Dovrebbe essere scelta la forma giuridica di una ‘SE’ (Societas Europaea). In quanto tale, è paragonabile alla società per azioni tedesca ‘AG’. Con la mossa, il gruppo crea l’opportunità di coinvolgere terze parti nel suo business delle batterie, che è attualmente in fase di sviluppo.
DAIMLER – Dal prossimo anno, Mercedes-Benz consentirà la guida altamente automatizzata nelle berline di lusso di serie della Classe S. Sarà quindi pioniere del settore.
RWE – La società energetica e il produttore di turbine Kawasaki vogliono costruire una turbina a gas con capacità di idrogeno per generare elettricità nella centrale elettrica a gas di Lingen nell’Emsland. L’impianto pilota con una capacità di 34 megawatt dovrebbe entrare in funzione a metà del 2024. RWE ha annunciato giovedì che sarebbe stato uno dei primi impianti su scala industriale di questo tipo in tutto il mondo.
DEUTSCHE BANK – Secondo un resoconto del Wall Street Journal (WSJ), il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha detto a Deutsche Bank che potrebbe aver violato un precedente accordo extragiudiziale, non fornendo documenti sugli investimenti sostenibili nella gestione patrimoniale.
DEUTSCHE BÖRSE – Il consiglio di sorveglianza dell’operatore di borsa ha prorogato di tre anni il contratto del CFO Gregor Pottmeyer fino alla fine di settembre 2025. Il suo attuale contratto durerà fino alla fine di settembre 2022.
PORSCHE – Secondo gli addetti ai lavori, la Volkswagen continua a considerare l’IPO della sussidiaria di auto sportive come un’opportunità per liberare fondi per il passaggio all’elettromobilità.
MERCK – Il gruppo con sede a Darmstadt vuole investire molto più denaro in start-up delle industrie farmaceutiche e biotecnologiche nei prossimi anni. La società investirà ulteriori 600 milioni di euro in cinque anni per il suo fondo di venture capital M Ventures. Questo è il terzo aumento da quando è stata fondata nel 2009.