Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 15 dicembre 2021.
*************
RWE – La società energetica si sta preparando a vendere la sua attività di stoccaggio del gas nella Repubblica ceca. Come riporta l’Handelsblatt, Barclays è stato incaricato di organizzare un’asta che dovrebbe iniziare nella prima metà dell’anno.
NEMETSCHEK – Lo specialista di software di architettura si sta espandendo nel campo della scultura digitale e della modellazione 3D. La controllata Maxon sta infatti acquistando la società Pixologic sotto forma di asset deal.
DAIMLER TRUCK – Mercedes-Benz Trucks ha ricevuto un ordine per 120 camion eActros elettrici a batteria dall’azienda svedese di tecnologia dei trasporti Einride. Come annunciato da Daimler Truck AG, Einride intende utilizzare la flotta dei modelli eActros 300 ed eActros 400 per i clienti in importanti mercati europei.
BAYER – Il gruppo tedesco potrebbe dover trovarsi di fronte a nuovi problemi relativi alla controversa acquisizione di Monsanto. Investitori istituzionali (circa 250) e privati chiedono un risarcimento.
DAIMLER TRUCK – Il produttore di camion vuole pagare ai suoi dipendenti un bonus record fino a 6.000 euro per l’anno in corso. Nonostante condizioni difficili come la pandemia e la crisi dei chip, sono stati ottenuti ottimi risultati.
DEUTSCHE TELEKOM – Secondo alcuni rumors, Timotheus Höttges dovrebbe guidare il gruppo almeno fino alla fine del 2026. Nella riunione del consiglio di sorveglianza di mercoledì, il comitato deciderà un’estensione del contratto per altri cinque anni.
ALSTRIA OFFICE – Il locatore di uffici, in procinto di essere rilevato dall’investitore canadese Brookfield, ha aumentato il valore del proprio portafoglio nel 2021. La valutazione preliminare al fair value è di 4,85 (anno precedente 4,58) miliardi di euro. All’aumento di valore avrebbero contribuito gli investimenti nel portafoglio della società con 117 milioni, operazioni con 55 milioni e una stima di plusvalenza attesa da 80 a 90 milioni di euro. Alstria ha valutato l’effetto utile netto dell’aumento di valore tra 0,45 EUR e 0,50 EUR per azione.