Home
Airbus

AIRBUS, che colpo: soffia a Boeing il cliente Qantas

Scritto da -

La compagnia aerea di Sydney si è impegnata ad acquistare da Airbus 20 A321Xlr e 20 A220-300 e ha siglato opzioni per altri 94 velivoli

Mentre il settore del trasporto aereo continua a faticare dopo il durissimo colpo inferto dalla pandemia, il colosso europeo dell’aerospaziale Airbus si prende una rivincita sulla rivale americana Boeing.
Secondo quanto anticipato da Bloomberg, l’azienda tedesca si è aggiudicato una commessa enorme in Australia, visto che Qantas Airways l’ha scelta per rinnovare la sua flotta nelle tratte domestiche.

La compagnia aerea di Sydney si è impegnata ad acquistare da Airbus 20 A321Xlr e 20 A220-300 e ha siglato opzioni per altri 94 velivoli. Questi veicoli serviranno a sostituire quelli di Boeing (i modelli 737 e 717) che sono attualmente in servizio.
Le consegne inizieranno a metà 2023 e saranno spalmate su un intero decennio.

Lo scenario attorno ad Airbus continua ad essere propizio, visto che settimana scorsa Reuters aveva riportato che Airbus potrebbe vincere un’altra battaglia contro Boeing.
si rumoreggia infatti che potrebbe soffiarle anche la fornitura di velivoli a medio-raggio a Klm.
Inoltre in occasione dell’ultimo Dubai Airshow, Airbus aveva surclassato nei numeri Boeing: le commesse di 408 aerei sono state oltre il quadruplo rispetto ai 98 di Boeing.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX