Home
Beiersdorf

BEIERSDORF, l’acquisizione di Chantecaille per darsi slancio. Fibonacci è il supporto

Scritto da -

Il valore dell’azienda americana è compreso tra 590 milioni di dollari e 690 milioni di dollari

La società di cosmetica della pelle Beiersdorf ha firmato un accordo importante con Chantecaille Beaute Inc., società americana, per acquisire il prestigioso business Chantecaille Prestige.
A seconda dello sviluppo futuro dell’attività di Chantecaille, il valore dell’azienda è compreso tra 590 milioni di dollari e 690 milioni di dollari.
La società continuerà a essere gestita separatamente come marchio selettivo complementare nel gruppo Beiersdorf accanto a La Prairie.

Con l’acquisizione di Chantecaille, Beiersdorf rafforzerà la sua posizione nel segmento premium della cura della pelle e punterà ad aumentare la crescita, soprattutto in Nord America e nel mercato asiatico (Cina e Corea, che è una priorità della strategia CARE+). Chantecaille dovrebbe avere un fatturato mondiale di oltre 100 milioni di dollari nel 2021.
Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione del controllo della fusione e ad altre condizioni di chiusura consuete ed è previsto nel primo trimestre del 2022.

Questa notizia potrebbe dare un po’ di slancio al titolo Beiersdorf, che da mesi vive una situazione difficile.
Ad agosto era arrivato oltre la soglia dei 100 euro, prima di imboccare la via della discesa.
In tempi più recenti, la discesa ha trovato supporto nel Fibonacci 78.6 su quota 87 euro, come vediamo sulla piattaforma .

img

Dal momento che il quadro tecnico resta ancora molto debole, è necessario continuare a monitorare questo livello
Volgendo lo sguardo verso l’alto, bisogna invece puntare all’ostacolo su 91.76, dove è posto il successivo livello di Fibonacci, che potrebbe portare poi al test della EMA50.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX