La società immobiliare TAG Immobilien vuole acquistare la polacca Robyg per l’equivalente di circa 550 milioni di euro.
Robyg è il principale sviluppatore di appartamenti in Polonia, ed ha una pipeline di circa 23.000 appartamenti invenduti in quattro città polacche.
L’acquisizione di Robyg dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2022.
Il finanziamento del prezzo di acquisto, eventuali rimborsi dei debiti esistenti da Robyg e ulteriore capitale per investimenti sono garantiti da un finanziamento ponte di 750 milioni di euro.
Tale prestito sarà rifinanziato tramite strumenti del mercato dei capitali nel 2022, a condizione che le condizioni di mercato lo consentano. Potrebbero essere quindi nuove azioni, obbligazioni convertibili o obbligazioni.
I venditori della società polacca sono la banca d’affari statunitense Goldman Sachs e l’investitore finanziario Centerbridge
‘Secondo gli attuali piani di TAG, fino a circa 12.000 unità saranno mantenute a lungo termine dopo il completamento per integrare il portafoglio di noleggio di TAG in Polonia‘, ha annunciato giovedì ad Amburgo la società quotata al MDax. Il resto della pipeline di sviluppo è prevista per la vendita.
In combinazione con la sua controllata Vantage Development, TAG sta rafforzando lo sviluppo di quello che sarà poi il più grande portafoglio di appartamenti in affitto con oltre 20.000 unità nelle principali città polacche di Varsavia, Wroclaw, Poznan, Tricity, Cracovia e Lodz.
Gli appartamenti dovrebbero essere completati entro il 2028.