Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 27 dicembre 2021.
***********
LUFTHANSA – Numerose compagnie aeree hanno dovuto cancellare i voli durante le vacanze di Natale perché un numero eccessivo di piloti si è ammalato. Particolarmente colpite sono state le compagnie aeree degli Stati Uniti, ma gli effetti si sentono anche sulle azioni di Lufthansa.
ENCAVIS – Il produttore di energia rinnovabile sta vendendo la sua quota di maggioranza del 51% nel portafoglio di parchi eolici austriaci a Wien Energie GmbH.
DAIMLER – La casa automobilistica sta riducendo sensibilmente la sua partecipazione nella joint venture di auto elettriche Denza. Il partner di cooperazione, l’industria automobilistica cinese BYD, deterrà il 90% della società in futuro. L’azienda di Stoccarda è soddisfatta del restante 10%. Denza è stata fondata come joint venture 50-50 nel marzo 2012. La transazione dovrebbe essere completata a metà marzo 2022.
AIRBUS – I primi voli di prova del suo nuovo modello di aerotaxi cominceranno nel 2023. L’approvazione per il CityAirbus NextGen è prevista per il 2025, come annunciato da un portavoce dell’azienda. Il prototipo è stato presentato poche settimane fa.