Il gruppo biotecnologico di Amburgo EVOTEC ha ricevuto un finanziamento di 7,5 milioni di euro dal Ministero federale dell’istruzione e della ricerca (“BMBF”), per lo sviluppo dell’agente EVT075 contro il Covid-19.
Evotec è una delle tre aziende che riceve una sovvenzione altamente competitiva nell’ambito di una nuova iniziativa del BMBF per supportare lo sviluppo clinico di nuovi candidati terapeutici contro il COVID-19.
Evotec avvierà lo sviluppo clinico di una molecola immunomodulatrice potenzialmente molto potente, che finora ha mostrato un grande potenziale per produrre una potente risposta antivirale contro le infezioni da SARS-CoV-2 (‘coronavirus’). Pertanto, la somministrazione precoce di questo fattore biologico può ridurre significativamente il rischio di progressione del virus e quindi l’ospedalizzazione dei pazienti.
I titoli Evotec intanto non sembrano aver ricevuto una grande scossa dalla notizia.
Come accade ormai da molte settimane, stanno ancora danzando attorno alla EMA50 e non riescono a lasciarsela alle spalle con decisione, come vediamo sul broker .
Complessivamente il titolo Evotec rimane nella zona di consolidamento tra circa 39 e circa 44 euro, nella quale sono bloccate dal massimo pluriennale di 45,83 euro di settembre.