Il titolo Deutsche Bank corre, al punto che negli ultimi giorni di negoziazione il prezzo è riuscito a guadagnare più del 10%. Ma cosa sta succedendo?
La notizie che ha catalizzato questa settimana, è che l’inasprimento della politica dei tassi di interesse dovrebbe procedere più rapidamente del previsto. E’ quanto emerso dalla lettura della minute della Federal Reserve.
Se la maggior parte dei titoli azionari ha reagito in modo negativo (in particolare i titoli tecnologici), quelli delle banche invece hanno beneficiato di tale sviluppo. Infatti tassi di interesse più alti significa margini maggiori.
Probabilmente anche per questo il CFO di Deutsche Bank, James von Moltke, ha detto di aspettarsi che l’istituto raggiunga i suoi obiettivi di rendimento ed efficienza per l’anno in corso.
Negli ultimi giorni, il quadro grafico del titolo Deutsche Bank è decisamente migliorato, come vediamo sul broker .
Dopo aver fatto temere il fallimento del test della EMA50 di recente, proprio il rimbalzo su quel livello ha innescato un forte impulso, che ha consentito a Deutsche Bank di fare breakout dal triangolo.
Uno sviluppo che piace agli investitori, perché ora è possibile identificare potenziali obiettivi di prezzo primari verso 13.5, ma poi ci sarebbe una strada spianata fino alle resistenze statiche a quasi 18 euro.