Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 21 febbraio 2022.
********************
RWE – L’azienda tedesca sta lavorando con Tata Power all’esplorazione di progetti eolici offshore in India. La compagnia elettrica tedesca ha annunciato che una corrispondente dichiarazione di intenti è stata firmata tra la compagnia energetica indiana e RWE Renewables GmbH. Il governo indiano mira a costruire turbine eoliche offshore con una capacità installata totale di 30 gigawatt (GW) entro il 2030.
BAYER – Dopo l’approvazione negli USA, Bayer riceve l’approvazione anche dalla UE per il nuovo farmaco per i reni, il finerenone (con il nome commerciale Kerendia).
PORSCHE – La casa automobilistica vuole investire circa mezzo miliardo di euro nella sede di Zuffenhausen per la generazione puramente elettrica successiva della serie 718 con Boxster e Cayman. La decisione ha lo scopo di rendere l’impianto principale a prova di futuro e allo stesso tempo è il prossimo grande investimento nell’elettromobilità a Zuffenhausen dopo lo stabilimento per la Taycan.
MERCK KGAA – L’azienda ha ricevuto l’approvazione della Commissione Europea per il farmaco contro il cancro orale Tepmetko (una volta al giorno).
AIRBUS – Un tribunale britannico ha ordinato al costruttore dell’aeromobile di posticipare l’assegnazione dei preziosi slot di consegna per il ricercato velivolo A321neo fino all’inizio di aprile. Airbus aveva annullato un ordine di Qatar Airways per 50 aeromobili A321neo a causa di una controversia legale. Airbus non è ora autorizzato ad assegnare gli slot di consegna per l’aereo ad altre compagnie aeree fino alla prossima udienza in tribunale all’inizio di aprile. Qatar Airways vuole il ripristino del contratto di fornitura.
LUFTHANSA – Da oggi le compagnie aeree del gruppo stanno temporaneamente cancellando la maggior parte dei loro collegamenti con l’Ucraina.
FRAPORT – L’operatore aeroportuale prevede un’estate forte, con un numero di passeggeri che si avvicina al 70% del livello pre-crisi. Fraport allineerà il più possibile la pianificazione del personale e gli orari dei turni con la domanda.