Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/2/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 febbraio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 24 febbraio 2022.
********************

MERCK KGAA – L’azienda presenta nuovi promettenti dati sul suo farmaco Mavenclad per il trattamento di alcune forme di sclerosi multipla (SM). Essi evidenziano risultati più favorevoli sul tasso di recidiva e un intervallo più lungo prima del passaggio a un’altra terapia di base rispetto alle terapie di base orali fingolimod, dimetilfumarato (DMF) e teriflunomide.

ALSTRIA OFFICE – Gli azionisti dovranno accontentarsi del dividendo minimo di 0,04 EUR per azione per l’anno finanziario 2021 in conformità con la legge tedesca sulle società per azioni. L’anno precedente, l’investitore immobiliare aveva pagato 0,53 euro per azione.

VANTAGE TOWERS – L’operatore di torri cellulari Vantage Towers e l’operatore di rete radio 450connect GmbH, con oltre 70 azionisti dei settori dell’energia e dell’acqua, hanno raggiunto un accordo di cooperazione a lungo termine. L’accordo quadro prevede che 450connect e tutte le sue società affiliate possano utilizzare l’infrastruttura dell’antenna radio di Vantage Towers con circa 19.400 sedi in Germania per configurare la rete fail-safe 450connect con tecnologia 4G e 5G per la digitalizzazione delle infrastrutture critiche in Germania.

DEUTSCHE TELEKOM – L’azienda di comunicazioni è cresciuto molto più del previsto nel quarto trimestre e ha soddisfatto le previsioni degli analisti ad eccezione dei risultati finali. Inoltre intende aumentare ulteriormente i suoi profitti nell’anno in corso.

MERCEDES-BENZ – Dopo un anno complessivamente positivo, Mercedes-Benz paga un dividendo elevato. Il payout aumenterà a 5,00 euro da 1,35 euro per azione.

AIXTRON – L’azienda tech vuole aumentare in modo significativo il dividendo nel 2021 dopo profitti più elevati e un aumento significativo delle vendite. Come annunciato dal gruppo, il dividendo per il 2021 aumenterà a 30 centesimi per azione dagli 11 centesimi dell’anno precedente. Nell’anno in corso il gruppo intende raggiungere una crescita a doppia cifra delle vendite e degli ordini in entrata e mantenere i margini più o meno stabili.

SYMRISE – Il produttore di aromi e aromi Symrise sta espandendo la sua attività di alimenti per animali domestici con un’acquisizione in Cina. Come annunciato dal gruppo, sta infatti rilevando Wing Pet Food, un produttore di soluzioni aromatiche per alimenti per animali domestici. Symrise non ha indicato il prezzo di acquisto per la società, che ha generato vendite per circa 25 milioni di euro nel 2020.
La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2022.

HEIDELBERGCEMENT – Il gruppo dei materiali da costruzione pianifica per il 2022 una crescita significativa delle vendite e un leggero aumento del risultato delle operazioni commerciali. Il gruppo prevede che le misure infrastrutturali in tutto il mondo e lo slancio sostenuto nell’edilizia residenziale privata guideranno le vendite.

KNORR-BREMSE – Nonostante alcuni venti contrari nell’ultimo trimestre, Knorr-Bremse ha aumentato sia le vendite che i profitti per l’intero anno 2021. Inoltre, l’acquisizione di ordini è aumentata in modo sorprendentemente forte, motivo per cui il produttore di freni è ottimista riguardo al nuovo anno.

EON – Secondo il CFO di Eon Marc Spieker, l’infrastruttura non offre un’alternativa alle forniture di gas russe anche nel medio termine. Sullo sfondo del forte aumento dei prezzi dell’elettricità e del gas, l’utility sta assistendo a una forte domanda di soluzioni energetiche decentralizzate.

CTS EVENTIM – L’organizzatore di concerti ed eventi ha ricevuto ulteriori aiuti statali dal governo federale lo scorso anno. Con i 36 milioni di euro del Corona Bridging Aid III, concesso per i lockdown nella prima metà del 2021, il risultato per il 2021 sarà migliorato, ha annunciato CTS Eventim. CTS ha sofferto per la cancellazione quasi completa di grandi eventi per due anni a causa delle restrizioni. È ancora pendente la decisione sui dieci milioni aggiuntivi richiesti per la seconda metà del 2021.

LUFTHANSA – Secondo le informazioni di SZ, Lufthansa sta seriamente valutando la possibilità di fondare una nuova compagnia aerea che beneficerebbe di costi del personale notevolmente inferiori. Come l’attuale, questa compagnia aerea volerebbe con il marchio Lufthansa e servirebbe rotte nazionali tedesche ed europee da Francoforte e Monaco. (SZ)

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX