Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 10 marzo 2022.
********************
CTS EVENTIM ha affidato al famoso architetto britannico Sir David Chipperfield la progettazione della futura arena multifunzionale più grande d’Italia a Milano (16mila persone). La nuova MSG Arena promette di diventare un gioiello architettonico che sarà rispettato in tutto il mondo. Nell’agosto dello scorso anno, CTS Eventim AG & Co KGaA ha concluso un accordo per lo sviluppo del progetto e la gestione della MSG Arena di Milano. L’investimento totale ammonta a circa 180 milioni di euro.
WACKER CHEMIE e lo specialista di celle a combustibile SFC Energy, hanno firmato una lettera di intenti per commercializzare il metanolo rinnovabile. Dal 2025, Wacker Chemie fornirà a SFC Energy fino a 2.000 tonnellate di metanolo all’anno dal suo progetto RHYME Bavaria, che è previsto presso il sito di Burghausen.
K+S è aperta all’ipotesi di vendere la sua attività di sale in Europa, ha affermato l’amministratore delegato del produttore di sale e fertilizzanti, Burkhard Lohr. “Saremmo aperti ad essere avvicinati, il che non è ancora stato il caso”. Dopo la vendita della divisione americana, K+S possiede solo il 20% del volume originario in Europa. Gli inverni sempre più miti lo rendono sempre meno attraente.
HANNOVER RUCK intende pagare dividendi a livello record. Come annunciato dal gruppo, che sarà presto incluso nel DAX, gli azionisti riceveranno 5,75 euro per azione, comprensivo di un dividendo speciale di 1,25 per titolo. Il gruppo ha aumentato lo scorso anno i profitti a 1,23 miliardi di euro dagli 883 milioni dell’anno precedente.
HUGO BOSS torna al dividendo per il 2021, dopo aver realizzato nuovamente profitti nel 2021. Al netto di tasse e terzi, Hugo Boss ha guadagnato 137 milioni di euro nel 2021, un anno prima era stata registrata una perdita di 220 milioni di euro.
BAYER cede la sua attività di scienze ambientali per clienti professionali alla società di private equity Cinven per 2,6 miliardi di dollari. La vendita è prevista per la seconda metà dell’anno. Bayer intende utilizzare il ricavato per ridurre la montagna di debiti accumulata con l’acquisizione della Monsanto.
LEG Immobilien ha aumentato il proprio utile operativo nel 2021, superando le proprie previsioni. L’azienda intende aumentare il dividendo.
DEUTSCHE BANK vede solo rischi gestibili nelle sue attività in Russia e Ucraina. L’impegno è molto limitato e in gran parte garantito, ha affermato la Money House di Francoforte. La presenza e l’attività sono state notevolmente ridotte dal 2014 ed è stata nuovamente ridotta nelle ultime due settimane. A fine 2021 l’esposizione creditizia netta verso la Russia era pari a 0,6 miliardi di euro.
VOLKSWAGEN lancia il tanto atteso Bulli ID.Buzz elettrico, accelerando così la corsa per raggiungere il concorrente statunitense Tesla. Con il minibus a batteria, presentato per la prima volta a un vasto pubblico come veicolo di serie mercoledì ad Amburgo, l’azienda con sede a Wolfsburg vuole sfruttare il successo del leggendario Bulli negli anni ’50 e ’60. La produzione del successore puramente elettrico ID.Buzz, che secondo gli addetti ai lavori sarà disponibile a prezzi a partire da 50.000 euro, dovrebbe iniziare nella prima metà dell’anno. Il lancio sul mercato in Europa è previsto per l’autunno.
K+S – Il produttore di sale e fertilizzanti conferma gli obiettivi annuali, che prevedono un aumento dell’utile operativo. K+S prevede di pagare un dividendo di 20 centesimi per azione per il 2021
BMW ha lanciato un ampio richiamo negli Stati Uniti. La società ha ordinato 917.106 veicoli nelle officine a causa dei rischi di incendio, secondo il sito web della Highway Traffic Safety Administration. Sono interessati sei modelli di diversi anni di costruzione. Il rischio di un cortocircuito deve essere eliminato.
COMPUGROUP MEDICAL punta a un’ulteriore crescita, dopo aver vissuto un anno complesso. L’utile EBITDA è stato di 53,9 milioni di euro dopo i 59,6 milioni di euro dell’anno precedente. L’utile per azione rettificato è di 0,49 EUR dopo 0,48 EUR dell’anno precedente.