Il colosso agrochimico Bayer è andato oltre le aspettative nel primo trimestre, grazie a una forte attività agricola all’inizio dell’anno.
Risultati Q1 Bayer
Nel primo trimestre del 2022 le vendite del gruppo sono aumentate di quasi un quinto a 14,6 miliardi.
L’utile operativo rettificato (EBITDA) è salito del 27,5% a 5,25 miliardi nei primi tre mesi, superando significativamente le aspettative del mercato. Gli analisti intervistati da Vara Research avevano previsto un EBITDA rettificato in media di 4,65 miliardi di euro.
Il risultato finale è stato un utile consolidato di quasi 3,3 miliardi di euro, con un aumento del 57,5%.
I guadagni di sono stati guidati da un significativo aumento dei prezzi e delle vendite di Crop Science, in particolare nel settore dei diserbanti, dove il risultato è salito di quasi il 50%.
Nel settore farmaceutico, invece, maggiori investimenti in marketing e ricerca e sviluppo hanno portato a un calo degli utili del 7,3%.
Consumer Health, il business dei prodotti OTC e sanitari, ha beneficiato di un rimbalzo nella categoria Allergy & Cold.
Previsioni 2022 Bayer
ha confermato la previsione per l’intero anno 2022. ‘Nonostante l’elevato grado di incertezza, siamo fiduciosi per il resto dell’anno, anche per quanto riguarda la stabilità delle catene di approvvigionamento e dell’approvvigionamento energetico‘, ha affermato il CEO Werner Baumann.