Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/5/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 maggio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES BENZ sta richiamando quasi 235.000 auto negli Stati Uniti, a causa di un errore nel software della scheda SIM del modulo di comunicazione dei veicoli. Questo potrebbe disattivare il sistema di chiamata di emergenza. Il problema è da risolvere con un aggiornamento software da installare tramite connessione mobile o presso un rivenditore.

MERCEDES BENZ La banca Mercedes-Benz – specializzata nel settore dei prestiti auto e nel finanziamento dei concessionari – interromperà l’attività di deposito con i clienti privati ​​e chiuderà un totale di 340.000 conti overnight e time deposit entro il 2024. ‘La decisione presa nel 2020 di esternalizzare l’attività di leasing a una società separata e lo spin-off della divisione camion e autobus Daimler Truck lo scorso anno significa che il volume dei contratti di finanziamento presso la banca diminuirà significativamente in futuro’, ha affermato il capo dell’istituto, Benedikt Schell.

HENKEL – Un commento negativo pesa su Henkel. Gli esperti della banca d’affari Jefferies hanno declassato il titolo da ‘buy’ a ‘hold’ e hanno abbassato il prezzo target a 69 da 75 euro.

VOLKSWAGEN – I problemi software potrebbero costare al Gruppo Volkswagen più tempo e denaro di quanto si pensasse. Un’analisi interna della società di consulenza gestionale McKinsey dimostra che i cambiamenti di modello e i costi aggiuntivi sono più gravi di quanto si sappia. I consulenti hanno esaminato lo stato dell’architettura del software E3 2.0. Secondo lo studio, ad esempio, i costi di sviluppo fino al 2026 saranno circa 3,5 miliardi di euro in più rispetto a quanto pianificato.

ALLIANZ viene accusata di volersi sbarazzare di centinaia di aziende di medie dimensioni come clienti. Lo riferiscono i broker assicurativi che acquistano le coperture per queste compagnie. L’assicuratore ha annunciato aumenti fino al 400% a diverse centinaia di clienti. Si tratta di un’assicurazione sulla proprietà, con la quale le aziende si proteggono da incendi, danni causati da temporali e interruzioni dell’attività. Un portavoce di Allianz ha negato che Allianz voglia separarsi dai clienti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX