Home
siemens-1

SIEMENS Mobility firma in Egitto il più grande ordine della sua storia

Scritto da -

Farà parte del consorzio che realizzerà la sesta ferrovia ad alta velocità più grande al mondo, circa 2.000 chilometri.

Grosso appalto in Egitto per la compagnia tedesca Siemens Mobility. Assieme ai partner Orascom Construction e The Arab Contractors, ha infatti firmato un contratto con l’Autorità nazionale egiziana per i tunnel (NAT) per creare la sesta ferrovia ad alta velocità più grande al mondo, circa 2.000 chilometri.

La rete ferroviaria collegherà 60 città in tutto il paese, con treni in grado di operare fino a 230 km/h. Ciò significa che circa il 90% degli egiziani avrà accesso a questo sistema ferroviario moderno, sicuro e integrato.

L’impegno contrattuale di Siemens Mobility

È il più grande ordine nella storia di Siemens, ha affermato sabato sera il CEO Roland Busch.
Siemens Mobility consegnerà 41 treni ad alta velocità, 94 treni regionali e 41 locomotive merci. Il contratto comprende anche otto stazioni e un contratto di manutenzione per 15 anni. La quota della compagnia tedesca sul valore dell’ordine è di 8,1 miliardi di euro, che include un contratto del 2021 per la prima rotta del valore di 2,7 miliardi di euro.

Al momento della firma, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha inviato un videomessaggio, sottolineando il sostegno della Germania al progetto e la sua importanza per le relazioni bilaterali tedesco-egiziane e la protezione globale del clima.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX