Di recente il settore bancario tedesco si è mosso a due velocità. La scorsa settimana Commerzbank ha spinto forte sull’acceleratore, mentre il titolo Deutsche Bank è parso in ritardo.
Tuttavia, anche DB sta inviando segnali incoraggianti, soprattutto se si considera che la prospettiva di una BCE più hawkish potrebbe rappresentare una bella spinta.
Il prezzo di Deutsche Bank è attualmente ancora sotto il massimo dell’impulso rialzista più recente (da 8,81 a 10,73 euro).
Tuttavia, il titolo è stato in grado di generare qualche segnale rialzista. Soprattutto, nel corso dell’ultimo movimento di recupero, Deutsche Bank ha infranto la trendline ribassista che aveva dominato il quadro dal massimo annuale raggiunto nel 2022, come vediamo sul broker .
Il consolidamento più recente si sta scontrando adesso con la EMA50, ultimo ostacolo prima di andare ad attaccare l’obiettivo più ambizioso della Ema200.
Se dovesse riuscire questo doppio test, allora ci sarebbero importanti segnali di acquisto di follow-up per le azioni di Deutsche Bank.
Da un punto di vista puramente tecnico, ciò potrebbe aprire un ulteriore potenziale al rialzo in direzione di 13,3.