Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ, le vendite diminuiscono del 16% nel secondo trimestre

Scritto da -

Le vendite del marchio sono diminuite in tutte le regioni. In Europa -10%, in Cina -25%. In Nord America, sono state vendute il 3% di auto in meno

La carenza di semiconduttori e le misure restrittive legate al Covid hanno portato Mercedes-Benz a un calo significativo delle vendite nel secondo trimestre.
Come annunciato dalla società, Mercedes-Benz Cars ha venduto 496.400 veicoli in tre mesi, il 16% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Su base semestrale, c’era anche un meno del 16 percento a 998.000 auto.

Le vendite del marchio Mercedes-Benz sono diminuite in tutte le regioni. In Europa, il meno nel secondo trimestre è stato del 10%, in Cina del 25%. In Nord America, sono state vendute il 3% di auto in meno.
Nel frattempo, le vendite di veicoli elettrici a batteria sono aumentate in modo significativo del 90% a 23.500 unità.

La domanda dei clienti è ancora alta‘, ha affermato il direttore delle vendite Britta Seeger. ‘Stiamo facendo tutto il possibile per soddisfare le aspettative dei clienti nonostante i colli di bottiglia della fornitura globale‘. L’offensiva elettrica sta prendendo piede.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX