Anche il gruppo Volkswagen ha registrato un calo delle vendite a giugno a causa delle continue strozzature nell’offerta, sebbene il calo sia stato meno grave rispetto ai mesi precedenti. Tuttavia la ripresa dell’attività in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, ha sostenuto il gruppo DAX.
Come annunciato dal gruppo di Wolfsburg, il mese scorso le consegne in tutto il mondo sono diminuite di un buon 6% a 802.000 unità. In Cina, di gran lunga il mercato automobilistico più importante, le consegne sono aumentate del 27% a 340.800 veicoli.
In Europa occidentale, invece, le vendite sono nuovamente diminuite notevolmente di quasi il 26%.
Per quanto riguarda l’intero secondo trimestre, le vendite sono diminuite di circa un quinto.
C’è stata infatti una flessione del 22,4% per il gruppo in tutto il mondo e un calo complessivo del 22,2% per la prima metà dell’anno.
Secondo ulteriori informazioni, le vendite del marchio principale VW sono leggermente aumentate dello 0,7% a giugno. Il marchio premium Audi è sceso di nuovo con -7,4%, mentre Porsche ha registrato un aumento del 12 percento. Il settore dei veicoli commerciali di Traton ha registrato un aumento significativo delle vendite del 22% il mese scorso.