Si chiude all’insegna dei rialzi la settimana del DAX e delle borse europee. Tuttavia si tratta di un’altra giornata prudente, per via del clima incerto a Wall Street e della pandemia che ancora corre. Dopo aver cominciato la giornata in rosso, il Dax inverte al rotta e chiude in rialzo dello 0,39 per cento a 13.137,25 punti, con un guadagno settimanale dello 0,46 per cento.
L’MDax è cresciuto dello 0,88 per cento a 28.998,47.
DAX
Nel Dax, le azioni del gruppo farmaceutico e agrochimico Bayer +3,23% hanno preso il comando dopo un forte sprint finale, riavvicinandosi a quota 50 persa qualche settimana fa.
Migliora anche RWE +2,76%, alle prese con la solida ressitenza a quota 35. NordLB ha lasciato il rating per RWE su ‘Buy’ con un target price di 40 euro. Grazie alla transazione E.ON, RWE beneficerà del miglioramento della struttura patrimoniale e patrimoniale. La politica dei dividendi prevede anche un aumento del dividendo per azione a 0,85 euro per il 2020.
Gli analisti Pareto Securities hanno aggiornato le azioni Merck (+1,21%) da “Hold” a “Buy” aumentando il prezzo obiettivo da 106 a 143 euro. Ancora più importante degli ottimi risultati è che l’attività della società chimica e farmaceutica si sta dimostrando robusta nella pandemia, ha scritto l’analista Dennis Berzhanin.
Il fashion retailer Zalando (+1,09%) conta di accelerare la sua crescita nel prossimo anno, triplicando il numero di negozi.
Le azioni del gruppo di materie plastiche Covestro sono scese dello 0,89%.
MDAX
Continua il volo di HelloFresh +5,10%, che in questa settimana èpassata da un minimo di 38.2 fino a lambire quota 50.
Le azioni di thyssenkrupp +4,33% e CTS Eventim +4,01% hanno recuperato dalle perdite del giorno precedente e sono state tra le azioni MDax migliori. Nel gruppo industriale Thyssenkrupp il futuro della divisione siderurgica torna al centro delle voci per un possibile interesse del gruppo britannico Liberty Steel.