Dopo un buon inizio d’anno, Deutsche Börse è cresciuta fortemente anche nel secondo trimestre. Sia le vendite nette che i risultati sono migliorati.
L’operatore di borsa ha beneficiato del vento favorevole ciclico sotto forma di margine di interesse in aumento e volumi elevati di scambi. La qualità degli obiettivi annuali è stata ulteriormente aumentata. La società ora stima che gli obiettivi originali per il 2022 saranno notevolmente superati.
Secondo trimestre Deutsche Börse
Nel secondo trimestre i ricavi netti sono aumentati a 1,02 miliardi di euro (da 882 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso). Ciò ha superato la previsione degli analisti (972 milioni).
L’EBITDA è salito a 585 milioni da 518 milioni di euro. Battuta anche la previsione degli analisti di 561 milioni di euro.
L’utile al netto delle imposte è aumentato a 341 milioni da 311 milioni di euro – erano previsti 337 milioni di euro.
I costi operativi sono saliti a 432 milioni di euro nel secondo trimestre dai 383 milioni dell’anno precedente. Gli analisti avevano ipotizzato 418 milioni di euro.
Previsioni Deutsche Börse
Deutsche Börse ha nuovamente adeguato al rialzo gli obiettivi per l’anno in corso, quelli originali per il 2022 dovrebbero essere notevolmente superati.
Il gruppo punta ora a un aumento dei ricavi netti a ben oltre 3,8 miliardi di EUR e un EBITDA di ben oltre 2,2 miliardi di EUR. La stima di consenso per i ricavi è già vicina ai 4 miliardi di euro e per l’EBITDA a 2,35 miliardi di euro.