Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
RWE – La società di analisi Jefferies ha ribadito la sua raccomandazione di acquisto e ha ulteriormente aumentato l’obiettivo di prezzo. La maggior parte dei fattori trainanti dietro la guida all’utile operativo del 2022 recentemente sollevata dall’utilità dovrebbe continuare a fornire vento favorevole nel prossimo anno, ha scritto l’analista Ahmed Farman.
EON beneficia di un upgrade di Morgan Stanley, che l’ha portato a “equal weight”. Secondo l’analista della scoietà, il titolo ha sottoperformato il settore dall’inizio dell’anno, ma i rischi nella catena di approvvigionamento del gas sono diminuiti.
KNORR BREMSE ha ampliato la sua collaborazione di lunga data con la Hyundai Rotem Company (HRC). Entrambe le società hanno recentemente firmato un accordo quadro per una fascia di milioni di euro a metà e due cifre. Nell’ambito di questo, Knorr-Bremse doterà più di 200 veicoli su rotaia leggera di sistemi di frenata, imbarco e aria condizionata dal 2023 e almeno fino al 2028. I veicoli sono destinati all’uso in diversi mercati del trasporto ferroviario in tutto il mondo.
PORSCHE chiude la prima metà dell’anno con un utile in grande aumento (+31%) e la conferma delle previsioni per l’intero 2022. Il risultato della holding Volkswagen ha contribuito in modo significativo, visto che Porsche detiene la quota di maggioranza (53% delle azioni ordinarie e la quota di capitale è quasi il 32%).
EVONIK – Il gruppo di prodotti chimici speciali può sostituire il 40% del fabbisogno di gas naturale per la fornitura di energia dei suoi siti tedeschi con altre fonti di energia, senza che vi sia alcuna riduzione significativa della produzione. La più grande misura per prepararsi a ulteriori restrizioni sulle forniture di gas naturale russo sarà implementata nel più grande sito tedesco di Evonik a Marl, ha affermato la società chimica. La nuova centrale a gas sarà gestita con autogas (GPL) anziché con gas naturale.
BAYER – La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato l’uso aggiuntivo del farmaco di Bayer darolutamide in combinazione con docetaxel nel carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni (mHSPC). Come annunciato da Bayer, la FDA ha approvato la domanda di estensione dell’autorizzazione all’immissione in commercio per darolutamide.
HYPOPORT – Secondo i dati finali del secondo trimestre, il fornitore di servizi finanziari Hypoport ha aumentato significativamente i suoi profitti. L’utile al netto delle imposte è passato da 7,4 milioni di euro a 9,7 milioni di euro nel periodo aprile-giugno. L’utile per azione è stato di 1,63 EUR dopo 1,12 EUR. L’utile prima di interessi e tasse (EBIT) è aumentato del 36% a 13,3 milioni di euro. Le vendite sono aumentate del 20 percento a 126,1 milioni di euro.
La società ‘ha già raggiunto gran parte dei nostri obiettivi annuali nella prima metà dell’anno’.
SIEMENS ENERGY – Il gruppo di tecnologia energetica è scivolato ancora più in rosso nel terzo trimestre. I responsabili di ciò sono stati i problemi in corso presso la filiale eolica Siemens Gamesa e milioni di euro di oneri derivanti dalla ristrutturazione dell’attività russa. Al netto delle imposte, la perdita è passata da 307 milioni a 533 milioni di euro nei mesi da aprile a giugno, come annunciato lunedì dalla società a Monaco di Baviera.
LUFTHANSA – Nell’attuale caos Lufthansa vede superati gli effetti peggiori. Adesso le operazioni di volo sono in gran parte stabilizzate. Tuttavia, quest’estate abbiamo si ha a che fare con un congedo per malattia che non può essere facilmente compensato. La situazione resta difficile.