Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRAPORT beneficia del fatto che che la banca d’affari britannica Barclays ha migliorato il rating di due livelli di investimento, portandolo da ‘sottopeso’ a ‘sovrappeso’. Ha inoltre innalzato l’obiettivo di prezzo da 52 a 56 euro. Il risultato operativo dell’operatore aeroportuale dovrebbe raggiungere il livello del 2019 prima della crisi del Corona negli esercizi finanziari 2023 o 2024, ha scritto l’analista Marco Limite.

HENKEL aumenta ulteriormente le previsioni di vendita per il 2022, grazie al continuo forte sviluppo nel segmento delle tecnologie adesive. Per l’intero anno, Henkel prevede ora una crescita organica delle vendite del 5,5-7,5% invece del 4,5-6,5%.

DEUTSCHE BANK – La banca svizzera Credit Suisse ha aggiornato il titolo da ‘neutrale’ a ‘sovraperformante’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 178 a 200 euro. Le aspettative sui tassi di interesse più elevati e i volumi di scambio di gas ‘al di sopra del normale’ saranno immensi driver di prezzo almeno fino alla prima metà del 2023, ha scritto l’analista Haley Tam.

EVOTEC sviluppa un farmaco contro la peste per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il gruppo biotecnologico lo sta facendo grazie alla controllata statunitense Just – Evotec Biologics. L’ordine ha un valore di 49,9 milioni di dollari USA.

PROSCHE – Il produttore di auto sportive Porsche prevede di pagare un dividendo totale di 911 milioni di euro per l’anno successivo alla sua IPO. La somma è un riferimento al nome del modello della sua iconica auto sportiva, la Porsche 911. Ciò equivale a un pagamento di 1 € per azione, poiché il capitale sociale di Porsche AG è stato diviso in 911 milioni di azioni in preparazione all’IPO. C’è anche un dividendo speciale di 0,01 EUR per azione privilegiata.
Tuttavia, gli investitori non dovrebbero trarre conclusioni sui dividendi futuri dal payout ratio. La società ha affermato nel prospetto che il primo dividendo della società doveva essere inteso simbolicamente. Il payout ratio è “non necessariamente rappresentativo” del target ratio a medio termine.

TELEFONICA DEUTSCHLAND – Il gestore di telefonia mobile sta cambiando marcia nella competizione per i clienti business. L’obiettivo è raddoppiare le vendite con i clienti di medie dimensioni in tre anni. Finora, Deutsche Telekom e Vodafone hanno dominato il mercato. ‘Vogliamo rompere il duopolio nel mercato dei clienti business’, ha affermato il Ceo Haas, perché “Telefonica è alla pari con i suoi due concorrenti in termini di qualità della rete”.

SIXT – La più grande compagnia di autonoleggio tedesca dice addio a benzina e diesel. ‘Entro la fine del decennio, vogliamo convertire dal 70 al 90% della nostra flotta in Europa in veicoli elettrificati’, ha affermato il CEO Alexander Sixt.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX