Attraverso un prestito cambializzato, Covestro ha ottenuto denaro fresco. Come annunciato dalla società chimica, ha emesso una cambiale in tranches con durata di tre, cinque e sette anni e componenti a tasso fisso e variabile per complessivi 650 milioni di euro. I proventi dell’emissione sono utilizzati per scopi aziendali generali.
Lo strumento di debito è denominato in dollari USA ed euro.
Il documento è collegato a un rating ESG (Ambiente, Sociale, Governance). A causa della forte domanda, Covestro ha più che raddoppiato il volume originariamente previsto di 300 milioni di euro. La questione era in dollari USA e in euro.
Il Dr. Thomas Toepfer, CFO di Covestro, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra transazione di debutto in questo mercato. L’elevato volume di 650 milioni di euro equivalenti mostra quanta fiducia hanno gli investitori nella nostra azienda e rafforza ancora una volta sostanzialmente la nostra posizione di liquidità‘.
La società è stata inoltre in grado di attrarre nuovi investitori dall’Europa e dall’Asia, un passo che ha ulteriormente diversificato le proprie risorse finanziarie. Covestro è stata supportata nel processo di emissione da Commerzbank, Helaba e Unicredit.