Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES BENZ aumenta le vendite nel 3° trimestre, dopo il calo significativo nella prima metà dell’anno. Le vendite sono aumentate di un buon quinto a 517.800 nuovi veicoli.

HELLA sta ampliando la propria rete europea di ricerca e sviluppo nel settore dell’elettronica con due nuove sedi di sviluppo a Iasi e Oradea, in Romania. L’azienda, che ora appartiene al gruppo francese Forvia (ex Faurecia), ha annunciato che nelle sedi dovrebbe essere promosso lo sviluppo di tecnologie di prodotto in linea con le tendenze del mercato come la guida automatizzata e l’elettromobilità.

BASF sta costruendo un impianto di glicole neopentilico in Cina. L’impianto produrrà 80.000 tonnellate di NPG all’anno nel nuovo sito a Zhanjiang, in Cina, come annunciato dall’azienda chimica. Con questo, BASF vuole soddisfare la crescente domanda dei clienti in Cina, il più grande mercato chimico del mondo.

RHAINMETALL fornirà carri armati e altre attrezzature alla Repubblica Ceca. E’ stato firmato un contratto a Praga tra i rappresentanti di entrambi i paesi e il gruppo. Le forze armate ceche, da parte loro, stanno fornendo equipaggiamento militare per supportare l’Ucraina e stanno ricevendo in cambio carri armati principali Leopard 2A4 e veicoli corazzati da recupero Buffalo.

BAYER – Secondo rumors, il gruppo chimico e farmaceutico sta avviando un processo di vendita dei suoi siti per fornitura di elettricità, gas, calore e acqua. Bayer ha già contattato potenziali offerenti, principalmente società specializzate che forniscono servizi infrastrutturali in altri parchi di produzione chimica e farmaceutica, come Currenta, Infrareal, Getec e Remondis. Tuttavia, un accordo non è previsto fino al prossimo anno. Bayer ha rifiutato di commentare. In questo modo, il gruppo con sede a Leverkusen vuole liberare capitali per investire in prodotti promettenti nel segmento farmaceutico.


SYMRISE – Il concorrente svizzero Givaudan ha perso slancio nelle vendite nel terzo trimestre. Ciononostante, dopo nove mesi il gruppo di Ginevra rimane ampiamente al di sopra della fascia di crescita prevista.

DEUTSCHE BANK amplia la sua sede a Parigi. A seguito della Brexit, il più grande istituto finanziario tedesco ha persino iniziato a trasferire alcuni dipendenti del dipartimento di Credit Trading da Londra a Parigi durante l’estate.

QIAGEN – C’è una rinnovata speculazione sull’acquisizione di Qiagen. Il Wall Street Journal riporta, citando persone informate, che Bio-Rad Laboratories è in trattative per fondersi con Qiagen. Si dice che la transazione valga più di $ 10 miliardi.


SIEMENS ENERGY – Il CEO Christian Bruch sta dando la priorità alla ristrutturazione della sussidiaria dell’energia eolica Siemens Gamesa. Bruch prevede di assumere la presidenza del consiglio di amministrazione dopo che sarà stata completata l’acquisizione. Gamesa è in crisi da anni e il capo dell’azienda è stato cambiato più volte. Più di recente, l’attuale CEO di Siemens Gamesa, Jochen Eickholt, ha annunciato che sarebbero stati tagliati altri 2.900 posti di lavoro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX