Dopo il calo significativo dei dati di vendita nella prima metà dell’anno, Mercedes-Benz ha venduto più auto nel terzo trimestre.
Nei tre mesi fino alla fine di settembre, le vendite sono aumentate di un buon quinto a 517.800 nuovi veicoli. Per i primi nove mesi c’è ancora un calo del 6% a 1,5 milioni di veicoli. Nella prima metà dell’anno, la carenza di semiconduttori e le misure di lockdown in Cina hanno causato problemi a molti produttori.
‘In un contesto aziendale difficile, caratterizzato da continui colli di bottiglia dei semiconduttori, continuiamo a vedere una forte domanda per i nostri prodotti‘, ha affermato il responsabile delle vendite Britta Seeger, secondo l’annuncio.
In Asia, le vendite nel terzo trimestre sono aumentate del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le consegne in Cina sono addirittura aumentate del 37% rispetto all’anno precedente e del 26% rispetto al secondo trimestre.
In Europa, il marchio ha venduto il 18% in più nel terzo trimestre con 152.700 unità. Le consegne in Nord America sono cresciute del 26% a 83.200 unità.