Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA raddoppia l’obiettivo di profitto per il 2022

Scritto da -

L’utile operativo rettificato (EBIT rettificato) dovrebbe superare il miliardo di euro, superando le aspettative medie degli analisti

Mentre sul fronte operativo LUFTHANSA deve gestire lo sciopero dei piloti della controllata low cost Eurowings, sul fronte aziendale la compagnia aerea prevede un profitto di miliardi di dollari quest’anno, dopo un trimestre estivo sorprendentemente forte.

L’Executive Board ha infatti raddoppiato le previsioni per il 2022. L’utile operativo rettificato (EBIT rettificato) dovrebbe superare il miliardo di euro, come quella società ha annunciato a sorpresa nel pomeriggio di ieri a Francoforte.

Con la sua previsione, il consiglio di amministrazione di ha superato le aspettative medie degli analisti. All’inizio di agosto, il CEO Spohr ha alzato il suo obiettivo a oltre 500 milioni di euro. Gli esperti del settore avevano recentemente ipotizzato una media di 800 milioni di euro.

L’importante attività estiva è andata meglio del previsto per il Gruppo , nonostante gli scioperi del personale di terra e dei piloti. Secondo i dati preliminari, il gruppo ha raggiunto un fatturato di 10,1 miliardi di euro nel terzo trimestre, quasi il doppio rispetto all’estate del 2021 segnata dal Covid.
L’utile operativo rettificato è stato di 1,1 miliardi di euro, più del quadruplo rispetto allo stesso periodo l’anno scorso.
Gli analisti si aspettavano solo ben 900 milioni di euro. Secondo , gli scioperi hanno influito sugli utili di circa 70 milioni di euro.

Inoltre, il management si aspetta un altro risultato record da Lufthansa Cargo. La divisione merci aveva ottenuto un utile operativo rettificato di quasi 1,5 miliardi di euro nel 2021, più che mai nella sua storia.
Lufthansa intende pubblicare i suoi dati trimestrali completi il ​​27 ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX