Nella serata di mercoledì, Deutsche Börse ha presentato i dati trimestrali, che evidenziano uno scenario molto positivo.
Deutsche Börse ha infatti proseguito il suo percorso di crescita nel terzo trimestre. Sia le vendite nette che i risultati sono cresciuti notevolmente, superando le aspettative del mercato. Oltre alla crescita organica, l’operatore di borsa ha beneficiato di un forte vento favorevole ciclico.
Il gruppo ha così alzato le previsioni per l’anno in corso.
Risultati Deutsche Borse Q3
Nel terzo trimestre le vendite nette sono aumentate a 1,09 miliardi di euro, rispetto a 838 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno scorso. Ciò ha leggermente superato la previsione di consenso degli analisti di 1,02 miliardi di euro.
L’EBITDA è salito a 642 milioni da 500 milioni di euro. Anche in questo caso, la previsione degli analisti di 590 milioni di euro è stata superata.
L’utile al netto delle imposte è aumentato a 373 milioni da 300 milioni di euro – qui erano previsti 354 milioni di euro.
I costi operativi sono saliti a 446 milioni di euro nel terzo trimestre dai 376 milioni dell’anno precedente. Gli analisti avevano ipotizzato 437 milioni di euro.
Outlook Deutsche Borse 2022
Seguendo i dati del terzo trimestre, Deutsche Börse sta alzando i suoi obiettivi per l’anno in corso e prevede ora un fatturato netto di oltre 4,1 miliardi di euro e un EBITDA di oltre 2,3 miliardi di euro. Finora, il gruppo ha puntato a un aumento dei ricavi netti a ben oltre 3,8 miliardi di euro e un EBITDA di ben oltre 2,2 miliardi di euro.