Home
Teamviewer

TEAMVIEWER conferma le previsioni dopo un buon terzo trimestre

Scritto da -

Nel trimestre fino alla fine di settembre, le vendite fatturate sono aumentate del 15% su base annua a 144,6 milioni di euro

Anche il fornitore di software Teamviewer è cresciuto in modo significativo nel terzo trimestre. Il gruppo ha notevolmente aumentato la propria redditività, confermando la previsione per l’intero anno, che era stata leggermente indebolita tre mesi fa.

Terzo trimestre Teamviewer

Nel trimestre fino alla fine di settembre, le vendite fatturate sono aumentate del 15% su base annua a 144,6 milioni di euro. Gli analisti si aspettavano 143 milioni per consenso.

L’utile rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 42% a 60,1 milioni di euro. Il margine EBITDA rettificato è quindi migliorato a 41,6 dal 33,6 percento. Il consenso degli analisti per l’EBITDA rettificato è stato di 58 milioni di euro. L’utile per azione è aumentato a 0,09 EUR da 0,02 EUR.

Outlook Teamviewer 2022

Per l’intero 2022, Teamviewer continua a registrare un fatturato di circa 630 milioni di euro. Il gruppo aveva leggermente ridotto le previsioni di fatturazione tre mesi fa.
Le vendite dovrebbero continuare a crescere da 565 a 580 milioni di euro. Il margine EBITDA rettificato è compreso tra il 45 e il 47%. Il quarto trimestre è il più importante per Teamviewer in termini di fatturazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX