Home

HENKEL alza le previsioni dopo il Q3, ma le vendite calano

Scritto da -

La società ha nuovamente alzato le previsioni per l’intero anno, questa volta per le vendite, il margine EBIT e l’utile per azione

Dopo un terzo trimestre positivo, in cui ha registrato una crescita organica in tutti i segmenti di mercato, Henkel ha aumentato le prospettive annuali.

Terzo trimestre Henkel

Nel terzo trimestre, Henkel ha aumentato le vendite a 5,976 miliardi di euro, con un incremento organico dell’11,3%.
Tuttavia, l’aumento è stato determinato esclusivamente dal prezzo, mentre le quantità vendute sono diminuite.
La crescita è stata trainata principalmente dall’area più ampia, Adhesive Technologies (+23%). Circa il 7% c’è stato nel segmento Laundry & Home Care (LHC, detersivi e agenti di pulizia) e uno scarso 0,9% nel più piccolo Cure di bellezza.

Il produttore di beni di consumo di Düsseldorf (gli appartengono marchi come Pril, Persil, Fa e Pattex) sta attualmente procedendo alla fusione dei segmenti Laundry & Home Care e Beauty Care, e dovrebbe completare l’operazione entro il 2023, risparmiando circa 250 milioni di euro all’anno.

Outlook 2022 Henkel

La società ha nuovamente alzato le previsioni per l’intero anno, questa volta per le vendite, il margine EBIT e l’utile per azione.
Henkel ora prevede una crescita organica delle vendite dal 7,0 all’8,0 percento nel 2022 anziché dal 5,5 al 7,5 percento. Il gruppo DAX ora prevede che il margine rettificato (margine EBIT) sia compreso tra il 10,0 e l’11,0 percento anziché tra il 9,0 e l’11,0 percento. Gli utili per azione privilegiata (EPS) rettificati per la valuta dovrebbero ora essere dal 25 al 15 percento al di sotto della cifra dell’anno precedente anziché dal 35 al 15 percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX