Home

DEUTSCHE POST, il Q3 è buono ma i numeri spengono l’euforia

Scritto da -

Il 10 ottobre il gruppo aveva annunciato che se l’attività avesse continuato a svilupparsi in modo solido, avrebbe alzato le sue previsioni

Si chiude un terzo trimestre positivo per Deutsche Post, che potrà puntare al limite superiore del profitto fissato come obiettivo per il 2022.
Tuttavia, la società non riuscirà ad andare oltre questo limite, come invece aveva auspicato a inizio ottobre il capo Frank Appel, scatenando una certa euforia attorno al titolo.

Grazie al boom delle attività nel settore del trasporto merci e dei servizi della catena di approvvigionamento, era diventata più ottimista sul 2022 nel suo insieme.
Il risultato operativo (EBIT) dovrebbe aumentare di circa il 5% a circa 8,4 miliardi di euro, ossia il livello massimo della fascia compresa tra 7,6 e 8,4 miliardi di euro.

Come detto però, il 10 ottobre il gruppo aveva annunciato che se l’attività avesse continuato a svilupparsi in modo solido, avrebbe alzato le sue previsioni. Gli analisti avevano previsto una media di 8,6 miliardi di euro. Dato invece disatteso.
ha confermato le aspettative a medio termine per il 2024. Per il 2024, la società punta ancora a un EBIT di 8,5 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX