Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
SIEMENS ENERGY costruirà le stazioni di conversione necessarie alle due estremità della prevista linea elettrica sottomarina Celtic Interconnector tra l’Irlanda meridionale e la Bretagna. L’ordine ha un valore nella fascia media a tre cifre di milioni di euro, come ha annunciato il gruppo di tecnologia energetica a Monaco.
COMPUGROUP e SAP hanno firmato una lettera di intenti per cooperare nel settore clinico. Le due società vogliono creare nuove soluzioni intelligenti che siano appositamente adattate alle esigenze del settore stazionario, come ha annunciato Compugroup.
BRENNTAG – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per Brenntag da 87 a 90 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Suhasini Varanasi ha apportato piccoli aggiustamenti alle sue aspettative per i distributori di prodotti chimici in uno studio del settore pubblicato venerdì dopo i rapporti del terzo trimestre. I modelli di business si sono dimostrati resilienti in tempi di indicatori anticipatori deboli. In combinazione, l’inflazione e l’inasprimento delle catene di approvvigionamento dovrebbero inizialmente avere un effetto positivo su di loro anche nel 2023.
K+S –La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per K+S da 23 a 25 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Dopo un afflusso record di fondi nel terzo trimestre, l’analista Adrien Tamagno vede il potenziale per rendimenti più elevati per gli azionisti della società di fertilizzanti in uno studio disponibile venerdì. Ora che la riduzione del debito è progredita e non è più un fattore trainante, questo dovrebbe diventare il prossimo driver.
DEUTSCHE BANK – La banca canadese RBC ha aggiornato Deutsche Bank da ‘Sector Perform’ a ‘Outperform’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 11,50 a 14,00 euro. Apparentemente gli investitori non sono ancora pronti ad onorare la ristrutturazione della banca, ha scritto l’analista Anke Reingen in uno studio pubblicato venerdì. Sebbene la casa finanziaria abbia notevolmente migliorato la redditività e le attività siano più equilibrate, le azioni sono ancora scambiate con un forte sconto per il settore in base al valore contabile.