Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
AIRBUS è in trattative con Atos per una quota di minoranza nel suo fornitore di sicurezza informatica Evidian, riporta il quotidiano economico francese Les Echos, citando diverse fonti non identificate. I negoziati sono in una fase iniziale, ma potrebbero ostacolare le ambizioni del gruppo francese per gli armamenti Thales ad Atos.
RHEINMETALL riceve un ordine del valore di 250 milioni di euro nel campo dell’elettromobilità. Come annunciato dal gruppo tecnologico e degli armamenti, una casa automobilistica premium tedesca ha incaricato di dotare la nuova generazione a 900 volt delle sue auto elettriche di contattori innovativi.
DEUTSCHE BANK – Una specifica del SREP, l’Autorità di vigilanza bancaria della Banca centrale europea, prevede che quest’anno debba sostenere il proprio business con più equity rispetto al 2022. Secondo la BCE è necessario in relazione al forte coinvolgimento di Deutsche Bank con società di private equity, un business relativamente rischioso.
COMMERZBANK – Le autorità di vigilanza bancaria europee non hanno cambiato i requisiti patrimoniali richiesti a .
SARTORIUS – Il fornitore di laboratori intende rilevare altre società nei prossimi anni. Lo ha affermato il CEO Joachim Kreuzburg: ‘Analizziamo costantemente possibili candidati all’acquisizione.‘