Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
RHEINMETALL sta fornendo sistemi di ricognizione automatizzati all’Ucraina per conto del governo tedesco. Come annunciato dalla società, il valore dell’ordine è nell’ordine dei milioni di euro a due cifre. collabora con la società estone DefSecIntel. Le consegne sono già iniziate.
FRESENIUS MEDICAL CARE – Moody’s ha cambiato le prospettive per l’affidabilità creditizia di da stabili a negative. L’agenzia ha confermato il rating dell’emittente a lungo termine a ‘Baa3’, giustificando il passo con lo sviluppo del business più debole dallo scoppio della pandemia. La modifica della forma giuridica di FMC annunciata dalla controllante Fresenius ha nel complesso un effetto neutro. Moody’s ha confermato il rating di Fresenius con ‘Baa3’ e outlook stabile.
BAYER annuncia un probabile calo dei profitti nel 2023, dopo un 2022 in cui il business. ha guadagnato un quinto in più su base operativa rispetto all’anno precedente. Tuttacia, il colosso agro-chimico prevede che i profitti diminuiranno nel 2023.
EON – La casa di analisi Jefferies ha alzato il target price per da 9,80 euro a 10,50 euro prima dei dati trimestrali e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Con la sua stima del risultato operativo (Ebitda) della compagnia elettrica nel 2023, era del quattro percento superiore alle aspettative del mercato.
AIXTRON ha presentato i risultati annuali. Nell’ultimo anno, la forte domanda di apparecchiature per l’industria dei semiconduttori ha caratterizzato il business di . Gli ordini sono aumentati del 18%, le vendite sono aumentate dell’8%, l’EBIT del 6% a 105 milioni mentre il risultato finale è stato di 100,5 milioni, il 6% in più rispetto all’anno precedente.
ADIDAS – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato Adidas da ‘neutrale’ a ‘sovrappeso’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 100 a 162 euro. L’analista Olivia Townsend ha anche dato alle azioni lo stato di ‘Positive Catalyst Watch’ in uno studio del settore pubblicato martedì.
SIEMENS ENERGY vuole trarre grandi vantaggi dall’atteso boom dell’idrogeno negli Stati Uniti, che riceverà un enorme impulso dall’Inflation Reduction Act (IRA). Tuttavia, la crescita pianificata negli Stati Uniti non significa che ha intenzione di allontanarsi dalla Germania, ha sottolineato il membro del consiglio di amministrazione.
SCOUT24 ha presentato i risultati annuali preliminari, mostrando un ‘cauto ottimismo’ anche per il 2023. Il numero di clienti paganti è cresciuto, spingendo vendite e utile operativo che tuttavia si sono discostati poco dai livelli attesi dagli analisti. L’utile EBITDA è aumentato di quasi il 13%. Per l’esercizio 2023 Scout24 ha parlato di una visione ‘cautamente ottimista’.