Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL ha ricevuto per la prima volta un ordine di componenti per carrelli elettrici. Secondo l’annuncio, il gruppo fornisce alloggiamenti realizzati con complesse soluzioni di fusione a un ‘rinomato produttore di autocarri’. L’ordine ha un volume nella fascia inferiore a due cifre di milioni di euro. Il gruppo di Düsseldorf non ha nominato il cliente.

LUFTHANSA ha quasi raddoppiato le sue vendite lo scorso anno e realizzato un profitto. ha rispettato le previsioni sugli utili operativi (che aveva alzato a dicembre) e promette un’ulteriore crescita per l’anno in corso. L’utile consolidato del gruppo è stato di 791 milioni di euro e il gruppo Lufthansa ha guadagnato 66 centesimi per azione.


INFINEON ha accettato di acquisire la società canadese con Gan Systems per 830 milioni di dollari. Gan Systems è leader tecnologico nello sviluppo di soluzioni a base di nitruro di gallio per la conversione dell’energia. L’acquisizione verrà finanziata da con fondi liquidi esistenti.


BEFESA – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per la Befesa da 44 a 42 euro secondo i dati annuali e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Lo specialista del riciclo ha appena deluso le aspettative a causa del debole ultimo trimestre, ha scritto l’analista Oscar Val Mas in uno studio pubblicato venerdì. La ragione principale del calo del prezzo delle azioni è l’ormai minacciosa riduzione delle stime di consenso per il 2023. L’esperto ha abbassato la sua stima degli utili per quest’anno (Ebitda) del dieci percento.


STROER, gruppo di pubblicità esterna, ha guadagnato più del previsto lo scorso anno, nonostante la situazione economica tesa a causa della guerra in Ucraina, l’elevata inflazione e l’aumento dei prezzi dell’energia. Ströer ha guadagnato 171,5 milioni (anno precedente: 170), gli analisti avevano stimato una media di 165 milioni. L’EBITDA rettificato è aumentato del 5% a 541,4 milioni di euro.


MERCEDES avvia la costruzione di un impianto di riciclaggio delle batterie delle auto elettriche a Kuppenheim, nel Baden-Württemberg. porrà venerdì mattina la prima pietra dell’impianto. È prevista una capacità di 2.500 tonnellate di batterie agli ioni di litio all’anno. Volkswagen ha anche testato i processi a Salzgitter per due anni e vuole puntare a capacità di riciclaggio annuali di 1500 tonnellate.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX