Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVOTEC e Bristol Myers Squibb hanno ampliato la loro partnership strategica nel campo delle malattie neurodegenerative e l’hanno estesa di otto anni, per includere ulteriori programmi di pipeline.

DAIMLER TRUCK e SIEMENS stanno creando una piattaforma digitale per lo sviluppo di autocarri e autobus. Per questo viene utilizzato il portafoglio Xcelerator della divisione Digital Industries di Siemens, come annunciato da entrambe le parti. In futuro, la piattaforma sarà introdotta a livello globale in tutti i centri di sviluppo e in tutti i marchi e le divisioni di Daimler Truck e sostituirà un gran numero di singoli sistemi.

BAYER – La grande banca svizzera Ubs ha alzato il target price per Bayer da 99 a 100 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. La ripresa nel settore farmaceutico dell’azienda di Leverkusen è sulla buona strada, ha scritto l’analista Michael Leuchten in uno studio disponibile martedì.


RATIONAL pagherà ai suoi azionisti un dividendo più elevato ed è ‘cautamente ottimista’ per l’anno in corso. Rational intende pagare un dividendo totale di 13,50 per azione, ossia un dividendo ordinario di 11 euro per azione più un dividendo straordinario di 2,50 euro. L’anno scorso, gli azionisti hanno ricevuto un dividendo regolare di 7,50 euro più un dividendo straordinario di 2,50 euro.


ZALANDO – La banca d’affari britannica HSBC ha commentato positivamente le azioni. Tutto sta andando per il verso giusto presso il rivenditore online, ha scritto l’esperto Paul Rossington. Il calo del prezzo delle azioni e il contestuale aumento dell’obiettivo di risultato operativo danno motivo di rivalutazione.


EVOTEC ha aumentato le vendite nell’ultimo anno e ha superato le proprie previsioni, ma l’utile operativo è diminuito ed è finito leggermente al di sotto delle previsioni dell’azienda. Secondo i dati preliminari, l’EBITDA rettificato è stato di 101,7 milioni di euro, mentre la società aveva recentemente mirato a un EBITDA di gruppo rettificato compreso tra 105 e 120 milioni di euro.

SILTRONIC viene colpita da una raccomandazione di vendita da parte di Hauck Aufhäuser Investment Banking.


PROSIEBENSAT1 intende concentrarsi maggiormente sul suo core business in futuro, come annunciato dal gruppo in un ‘aggiornamento strategico’ quasi cinque mesi dopo l’insediamento del nuovo CEO Bert Habets. Anche le acquisizioni dovrebbero far parte della strategia di crescita del segmento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX