Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VONOVIA – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo obiettivo di Vonovia da 32 a 26 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Neil Green ha adeguato le valutazioni di Vonovia e LEG Immobilien in uno studio disponibile mercoledì al contesto di settore attualmente più difficile.

HENKEL – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per Henkel da 62 a 63 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Vendi’. I risultati dell’anno fiscale sono stati ampiamente in linea con le aspettative, ha scritto l’analista Olivier Nicolai in uno studio disponibile mercoledì. L’utile per azione, tuttavia, si è rivelato leggermente inferiore alle attese. Nel complesso, le informazioni avrebbero avuto un impatto minimo sulle sue stime, che ha modificato solo moderatamente.

HOCHTIEF – La filiale di ingegneria civile statunitense si è aggiudicata una serie di contratti in California per un totale di oltre 740 milioni di dollari. Si tratta di collegare le comunità nel nord e nel sud dello stato americano ai servizi a banda larga veloce, all’approvvigionamento idrico nella grande area di Oakland ea due progetti di espansione autostradale, come annunciato dalla casa madre a Essen.

NORDEX ha ricevuto ordini per 78 megawatt (MW) per la fornitura e l’installazione di turbine per tre progetti in Grecia. Saranno consegnate 14 turbine N149/5.X della serie Delta4000. Gli ordini includono anche un servizio premium decennale per la manutenzione degli impianti.

JENOPTIK ha guadagnato circa un terzo in meno nell’ultimo anno a causa di maggiori oneri fiscali. L’utile attribuibile agli azionisti è sceso a 55,1 milioni di euro dagli 82,0 milioni di euro dell’anno precedente. L’utile per azione è stato di 0,96 EUR dopo 1,43 EUR.

MERCEDES BENZ ha confermato che l’azionista di lunga data Kuwait Investment Authority (KIA) ha venduto parte delle sue azioni. Il fondo sovrano kuwaitiano ha venduto 20 milioni di azioni della casa automobilistica. Dopo la transazione, KIA detiene ancora circa 53 milioni di azioni Mercedes-Benz nel suo portafoglio Direct Public Equities.

ENCAVIS non paga dividendi agli azionisti a causa degli elevati investimenti nell’espansione della rete. ‘La crescita degli ultimi anni deve essere notevolmente accelerata’, ha annunciato la società presentando la relazione annuale 2022. Nell’anno precedente la società aveva pagato un dividendo di 0,30 euro per azione.

INFINEON ha aumentato le sue aspettative per il secondo trimestre. Il gruppo prevede ora un fatturato di oltre 4 miliardi di euro. Per l’anno fiscale fino alla fine di settembre, Infineon prevede che le vendite consolidate saranno ben al di sopra dei 15,5 miliardi di euro precedentemente previsti.

AROUNDTOWN segue l’esempio di altre aziende del settore, decidendo di sospendere il dividendo (nel 2021 gli azionisti avevano ricevuto 0,23 euro). Lo scorso anno il gruppo immobiliare Aroundtown ha registrato una perdita netta di 457 milioni di euro. A questa delusione se ne aggiunge anche un’altra, ossia il fatto che nel 2023 è previsto un calo significativo del risultato operativo.

ADIDAS, PUMA potrebbero risentire positivamente del rapporto trimestrale convincente e delle prospettive del produttore di articoli sportivi Lululemon.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX