Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

INFINEON – La grande banca svizzera Ubs ha alzato il prezzo target per Infineon da 47 a 49 euro dopo il recente aumento degli obiettivi aziendali e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il passo riflette un ambiente favorevole per i semiconduttori per il settore automobilistico e l’industria, ha scritto l’analista Francois-Xavier Bouvignies in uno studio disponibile martedì.

RHEINMETALL ha ricevuto tre ordini per componenti strutturali nel campo della mobilità elettrica nel settore delle forniture automobilistiche. Il valore totale dell’ordine è di oltre 100 milioni di euro. La produzione di tutti i componenti inizierà nel 2024. I supporti degli ammortizzatori devono essere prodotti sia per Geely che per il nuovo produttore Jidu Auto, che è una joint venture tra Baidu e Geely. Il terzo e più grande ordine di una ‘rinomata casa automobilistica’ comprende anche supporti per ammortizzatori e longheroni. Gli ordini sono stati acquisiti con la Divisione Materiali e Commercio.

COVESTRO – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il prezzo obiettivo di Covestro da 45 a 44 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Chris Counihan ha ridotto le stime per il risultato operativo (Ebitda) del due percento ogni anno durante il suo periodo di valutazione. Il gruppo chimico non è ancora riuscito a migliorare le vendite e la redditività del prodotto.

EVONIK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target price per Evonik da 20,20 a 20,00 euro prima dei dati del primo trimestre e ha lasciato il rating su ‘Vendi’. L’analista Georgina Fraser ha abbassato l’ipotesi per il risultato operativo dell’azienda chimica (Ebitda) dell’1% quest’anno. Ciò si baserebbe su margini inferiori nei segmenti Nutrition & Care e Specialty Additives.

NORDEX, produttore di turbine eoliche, ha ricevuto un ordine dalla Lituania. Come annunciato dal gruppo, ha firmato un contratto per la consegna e l’installazione di turbine eoliche per un progetto eolico con una capacità di 106 megawatt. L’ordine comprende la consegna, l’installazione e la messa in servizio di 16 turbine eoliche, nonché un contratto di assistenza a lungo termine per la manutenzione. La consegna inizierà nel 2024 e il parco eolico dovrebbe entrare in funzione nello stesso anno.

BAYER – Il principale azionista Temasek sosterrà la rielezione del presidente del consiglio di sorveglianza Norbert Winkeljohann all’assemblea generale annuale di Bayer il 28 aprile. Temasek è il fondo sovrano di Singapore. Detiene il 3,5% delle azioni Bayer, il che lo rende uno dei maggiori azionisti del gruppo. Temasek vuole ‘consentire stabilità e continuità in tempi di sconvolgimento’, secondo gli ambienti finanziari.

VOLKSWAGEN, AUDI e BMW aumentano le vendite negli USA, dove il mercato automobilistico è partito meglio nel primo trimestre del 2023. Volkswagen ha vendendo 67.853 veicoli, circa il 4,4% in più rispetto a un anno fa. Audi, che appartiene al gruppo VW, ha addirittura aumentato le vendite del 49%. Anche BMW ha aumentato le vendite: 82.466 veicoli, +11,9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX