Per diverse settimane le azioni di Deutsche Telekom sono salite da un massimo pluriennale all’altro, superando la soglia dei 20 euro e spingendosi anche oltre.
Aver rilevato la maggioranza dell’importante controllata T-Mobile US è un’ulteriore buona notizia. Tuttavia, lo sconto sui dividendi di 70 centesimi per azione ha impedito al gruppo tedesco di centrare ulteriori massimi.
Secondo l’agenzia di stampa Bloomberg, 29 esperti si stanno occupando di Deutsche Telekom. La maggioranza di loro (ben 25) continua ad essere molto ottimista, consigliando di acquistare il titolo. Soltanto due invece sono del parere opposto. C’è un giudizio ‘Hold’ per due volte.
L‘obiettivo di prezzo medio è fissato a 26,36 euro, il che significa che gli analisti vedono in Deutsche Telekom un potenziale del 18%, nonostante il rally recente.
Gli estremi di queste visioni sono James Ratzer (New Street), che stima il fair value a 31 euro, e Thomas Coudry (Bryan Garnier) che invece dà solo 19,50 euro come target di prezzo. Nel complesso comunque l’umore tra gli esperti rimane positivo. E le prospettive per il T-Share sono davvero buone. La forte filiale T-Mobile US, il solido business operativo e il grafico convincente continuano a essere fattori di ottimismo per Deutsche Telekom.